Avvistato drone sullo Space Needle, la polizia indaga

0

Gli avventori del famoso Space Needle notano uno strano oggetto volante di colore bianco o lo identificano subito come un drone . Il personale di sicurezza chiama immediatamente le forze del ordine che ricercano l’autore del gesto.

Seattle, lunedi 21 luglio in pieno orario di cena, i clienti del ristorante panoramico con vista mozzafiato Space Needle notano un quadricottero di colore bianco munito di telecamera che vola sopra alle loro teste e volteggia più volte in lungo e in largo.
Oramai l’opnione pubblica è allertata e tutti sono in in grado di riconoscere un drone o un multirotore come in questo caso, pilotato da un hobbysta in cerca di una effimera ed evanescente gloria.

drone sopra allo space needle a seattle

Passati i primi minuti di curiosità da questa ulteriore attrazione non compresa nel prezzo, il personale di servizio avvisa la polizia locale, ma del quadricottero nessuna traccia. La polizia esegue comunque alcuni accertamenti per verificare che non ci siano danni alle strutture, ma dato che non c’è stata alcuna collisione, non possono far altro che indagare per altre strade.

Strade non particolarmente difficili perché gli autori di queste inutili bravate che non richiedono ne competenze ne particolari abilità di pilotaggio, solitamente finiscono per auto denunciarsi pubblicando le loro gesta sula piattaforma di social sharing YouTube. Condivisione iniziata nel pomeriggio, e terminata alla sera in quanto rimossa dal epico “dronista” di turno.

Naturalmente il video è stato recuperato e immaginiamo che alla polizia non servirà molto tempo per risalire al artista del inutile e pericoloso gesto.
Vi lasciamo al video andato in onda su una emittente locale e nel quale verso la fine si vede il recupero effettuato a mano dalla finestra di un palazzo.
Episodi del genere non sono unici, ricordiamo ad esempio il volo eseguito sui grattacieli di NewYork lo scorso anno.

Fonte komonews

1473 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: