A Bari un corso di multicotteri per hobbysti

0

Dopo tante scuole Enac, pubblichiamo volentieri la notizia che nei pressi del capoluogo pugliese Kopteraddiction propone corsi per imparare a volare con i multicotteri rivolto a amatori e hobbysti e a chiunque voglia imparare a far volare un multicottero.

Il corso non è ENAC, non rilascia quindi attestati professionali, ma fa quello che le scuole ENAC (che sono solo teoriche, lo ricordiamo) non fanno e non possono fare: insegna a tenere in volo un quadricottero e ottenere il massimo dalle nostre macchine.

Kopteraddiction è una azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di multirotori e relativi accessori con anni di esperienza nel settore.  “La nostra esperienza e il continuo contatto con i clienti ci ha indotto a credere che sia necessario proporre un corso in grado di sopperire alle carenze teoriche e pratiche di molti degli attuali possessori di multirotori e di altrettanti soggetti interessati all’acquisto dei medesimi” ci dice il titolare Marco Palladino. “Le attuali scuole ENAC si rivolgono esclusivamente a figure specializzate che possono operare solo con mezzi certificati tuttavia rimane una grande fetta di persone che utilizzano i droni solamente a scopo ricreativo. A questi ultimi è rivolto il nostro corso” conclude Palladino.
Il programma di addestramento, si svolge in due giorni ed è diviso in due parti:
Il corso teorico, a pagamento, spiega la normativa, le regole del volo, come è fatto un multirotore/drone, l’ aerodinamica, l’hardware e il software, utilizzo degli accumulatori, l’apparato di controllo e Ground Station, gimbal, le trasmissioni video e dati, la manutenzione (con esempio pratico) ed altri importanti argomenti.

Al termine tutti i corsisti sono invitati al seminario gratuito di prove di volo  realizzate con un multirotore scuola con doppio sistema di controllo radio (allievo/maestro).
Il corso si terrà in un’aula presso la bellissima struttura del PDM s.n.c. SP 76 km 1,5 70021 Acquaviva delle Fonti (BA) che dispone di un fantastico circuito per automodelli e di un ampio spazio dove sarà possibile effettuare i voli di esercitazione in tutta sicurezza durante il seminario gratuito.
E’ disponibile un ottimo servizio di catering con un menù composto da primo, secondo, bevanda e caffè.
Inoltre è possibile usufruire dell’ospitalità di un B&B convenzionato con la struttura.
Corso_praticoIl corso si terrà nel mese di Settembre con i primi 10 posti disponibili.
Location:.SP 76 km 1,5 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)

Per info e costi:
info@kopteraddiction.com
Marco Palladino Cell. 328 2874094

2962 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: