DJI Ronin S Essential Kit, alleggerimento per il gimbal manuale dedicato ai videomaker

0

Sono sempre maggiori le integrazioni tra riprese aeree, magari eseguite con i droni e quelle a terra con gli stabilizzatori manuali. I video clip migliori, le sequenze per i matrimoni o le attività sportive o sul set delle sfilate, sono spesso eseguite con gimbal manuali, ovvero stabilizzatori meccanico elettronici che sorreggono videocamere, reflex o mirrorless con le quale registrare splendidi e sopratutto stabilissimi filmati professionali.

DJI da sempre presente in questo settore dedicato più che altro a videomaker professionisti o amatoriali, grazie alle esperienze acquisite nel comparto droni con i gimbal che sorreggono le videocamera a bordo dei mezzi aerei a pilotaggio remoto, ha nel corso degli anni offerto diversi tipi di stabilizzatori.

DJI Ronin S Essential Kit dedicato ai professionisti delle videoriprese a terra

Parlando del RONIN S, da noi recensito in questo articolo, l’azienda cinese DJI ha preannunciato la prossima immissione sul mercato di una speciale versione del gimbal denominata DJI Ronin S Essential Kit caratterizzata da un prezzo di vendita molto allettante.
Si parla di euro 499,00 per il DJI Ronin Essential Kit, uno stabilizzatore manuale per fotocamere e videocamere.

Caratteristiche principali dello stabilizzatore / gimbal DIJ Ronin S Essential Kit

Alcune specifiche del gimbal manuale per video riprese stabilizzate:

  • Stabilizzazione a 3 assi superiore
  • 3,6 kg di capacità di carico utile testata
  • Controllo della fotocamera
  • Compatibilità accessori Pro
  • Controllo fine della messa a fuoco
  • Funzionalità intelligenti automatizzate
  • Motore ad angolo inclinato

Lo stabilizzatore Ronin S Essential Kit, permette riprese con una sola mano e sorregge reflex, mirrorless o videocamere sino a 3,6Kg. Ovviamente i materiali costruttivi sono diversi rispetto alla precedente versione del Ronin S, viene abbandonato l metallo a favore di una speciale fibra plastica, ma ovviamente anche il prezzo si è abbassato di parecchio, lasciando quindi la possibilità di entrare nel mondo delle stabilizzazioni a terra anche agli hobbysti.

Il gimbal DJI Ronin S Essential Kit in vendita dai primi di Marzo, può essere pre ordinato presso lo store online italiano al prezzo di euro 499,00

 

469 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: