Operatori APR, lotta agli abusivi

0

Gli operatori di droni seri, quelli che hanno seguito  la normativa non ci stanno e vogliono dichiarare guerra agli abusivi, ai fubetti di turno che in barba alle leggi continuano a lavorare e a volare impunemente.

Non possono scendere in piazza e forse nemmeno denunciare la situazione a ENAC che al momento pare abbia le mani legate. Al massimo può stracciare qualche licenza o meglio ancora qualche  permesso ad operare in aree non critiche (cosa peraltro già successa in alemeno un caso). Cercano quindi di difendersi come possono. Gli operatori di APR creano un consorzio pubblicando su un sito l’elenco aggiornato delle aziende autorizzate ad operare nel ambito del volo aereo.
Ne parliamo con Carlo Intotaro titolare di Droidwork.

Un altro sito che parla di droni e operatori di droni?

“Questa iniziativa nasce dalla collaborazione di alcuni operatori del settore, nello specifico con “Mezzi a Pilotaggio Remoto” che con passione e dedizione, da diversi anni si dedicano a queste avanzate tecnologie.”

Quale sono i vostri obiettivi?

“Il nostro intento è salvaguardare questo settore, sensibilizzando la Committenza, in quanto ad oggi sono presenti sul territorio nazionale una moltitudine di “figure” che millantano autorizzazioni non in loro possesso, quindi non possono in alcun modo svolgere tale attività a titolo professionale.”

“Il portale vuole offrire alla Committenza italiana” – prosegue Intotaro – ” uno strumento dedicato esclusivamente alle proprie esigenze, consentendo ricerche mirate sul territorio per individuare gli Operatori Specializzati più vicini o che offrano i servizi necessari, tenendola inoltre aggiornata sulle normative vigenti.”

Il servizio sarà a pagamento?

“L’inserimento degli Operatori presenti all’interno del nostro portale è totalmente in forma gratuita.
Si spera di aver fatto cosa gradita per valorizzare questo settore salvaguardando i nostri Clienti da tutte quelle “figure” che ad oggi svolgono tale attività illegalmente.”

Lasciamo l’indirizzo email per richiedere l’inserzione nel database: info@operatori-apr.it e naturalmente il link per il sito www.operatori-apr.it

 

1803 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: