ENAC pubblica modulo per organizzazioni consulenti

0

ENAC pubblica sul proprio sito il modulo per le organizzazioni che desiderano essere riconosciute come consulenti o addestramento piloti.

Roma 22 settembre – ENAC l’Ente Nazionale Aviazione Civile che ha il potere di normare il traffico aereo civile, nello scorso aprile ha emanato un  nuovo regolamento che ha eretto alcuni paletti ben  definiti con  precise linee guida e obblighi  da osservare  per coloro che vogliono utilizzare i droni civili per mestiere; prosegue nel suo compito istituzionale precisando a suon di circolari e modulistica i passi necessari per permettere alle imprese di mettersi in regola.

In questo caso il modulo appena pubblicato si rivolge a quelle imprese che desiderino fondare il proprio business o parte dello stesso ad attività di consulenza o di insegnamento per i nuovi piloti di droni. Come noto molte scuole di volo con caratteristiche ben precise, sono di fatto già state abilitate e riconosciute dal Ente stesso a svolgere funzioni di consulenza e istruzione.

Questo modulo e questa domanda dovrebbe servire ad aprire  ad allargare il bacino delle organizzazioni che vogliano entrare nel campo dei droni civili senza essere già una scuola di volo.

Questo il link alla pagina ufficiale di ENAC per scaricare il modulo e presentare la domanda.

 

1724 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: