Kingfisher drone marino, vince gara tra robot

0

Kingfisher è il vincitore della competizione tra robot autonomi “Game Changer Awards” iniziativa promossa da RoboBusiness.

Kingfisher è un USV (Unmanned Surface Vessel)  in sostanza un drone marino, una agile barca robotica progettata per la ricerca. Il suo allestimento standard prevede un computer con processore Atom a bordo, una sistema GPS, motori elettrici, radio wifi, e scafi semi-plananti. Può essere comandata remotamente oppure può compiere missioni in modalità completamente autonoma. Kingfisher nasce come piattaforma di ricerca marina ed è un sistema di rilevamento remoto per la raccolta di dati batimetrici e idrometrici.

Gallery_Kingfisher_BeachGame Changer è un programma a premi per i visionari della robotica“, afferma  Tom Green, direttore responsabile della rivista RoboBusiness, “Questi vincitori rappresentano  i prodotti di punta delle rispettive categorie tecnologiche e si parla di loro anche molto tempo dopo la consegna del premio “.
Questo è il secondo anno nel quale  ClearPath Robotics è stata riconosciuta vincitrice per l’innovazione tecnologica dopo aver vinto il Game Changer Award nel 2013 con il suo  Grizzly che invece è un UGV (Unmanned Ground Veichle).

Fonte Unmanned System Technology

2106 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: