Test sui droni in ambiente marittimo da parte della U.S. Navy

0
Elicottero MQ-8Cs un vero e proprio Unmanned Aerial Vehicle basato sul telaio del famoso Bell 407 airframe

Elicottero MQ-8Cs uno UAV in scala 1:1 basato sul telaio del famoso Bell 407

La marina degli Stati Uniti ha ricevuto il primo elicottero di un ordine di circa 30 unità. Si tratta di un vero e proprio UAV modello MQ-8C, dedicato a missioni di sorveglianza, intelligence e riconoscimento. Il modello prodotto dalla Northrop Grumman e’ stato consegnato alla base navale Ventura County.

ngmq8c

(foto: Northrop Grumman)

Il drone MQ-8C Fire Scout, è stato consegnato alla base navale californiana Ventura County per i primi test di verifica e controllo a terra.

Questo elicottero senza pilota a bordo, è più grande, possiede maggiore autonomia e capacità di carico nonchè un più ampio range operativo rispetto al suo predecessore MQ-8B. E’ stato assemblato dai tecnici della Northrop Grumman divisione Umanned Sysyem Center, presso uno stabilimento della Bell Helicopter situato a Ozark Alabama. E’ destinato a missioni di intelligence e sorveglianza. Lo sviluppo del MQ-8C e’ previsto per il prossimo anno e questi test sono di fondamentale importanza per “dimostrare la lunga durata  dei nostri UAV nell’ambiente marittimo”, ha affermato George Vardoulakis, vice presidente di Northrop Grumman  per i sistemi tattici di medio raggio.

Il mestiere di pilota di elicotteri è decisamente sopravalutato in questi tempi.

1107 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: