Nasa terra’ un Google+ Hangout durante lo studio degli uragani con i droni

0

nasa-uav-google-hangout

Il 23 luglio 2013 la agenzia spaziale statunitense Nasa terrà un hangout su Google+ durante il volo di di alcuni Global Hawk per studiare cicloni e tempeste

“NASA’s Hurricane and Severe Storm Sentinel” nome in codice “HS3”, questo è il nome del progetto quinquiennale che utilizzerà due droni modello Global Hawk per studiare dall’interno fenomeni atmosferici particolarmente violenti quali tempeste o uragani.
Opportunamente attrezzati con strumentazioni e sensoristiche adatte i due droni  voleranno molto vicino se non addirittura dentro a cicloni tropical non mettendo a repentaglio alcuna vita umana.

Questo il link Google+ per partecipare all’Hangout. La chat permetterà a 10 fortunati di intervenire con domande dirette agli scienziati o relatori coinvolti nel progetto; mentre tutti gli altri visitatori potranno godersi in diretta lo scambio di opinioni o vedere i filmati su tutti i social disponibili: Youtube, Twitter con l’hashtag #NASAHS3 e alcune domande potranno essere predisposte anche sulle pagine Facebook della Nasa.

 

1066 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: