DJI Mavic 3 tra rumors e foto inedite, si intravede un nuovo drone che potrebbe arrivare a settembre

» Il Mavic 3 è ufficialmente uscito il 5 novembre 2021. Leggete qui la notizia della presentazione!

» Abbiamo raccolto qui tutti i rumors sul Mavic 3!

Come di consueto nelle politiche di marketing dei produttori di tecnologia, prima del lancio effettivo di un prodotto, iniziano a comparire indiscrezioni o leaks, volendo usare un termine anglosassone, che ne svelano alcune caratteristiche tecniche o comunque quella parte di innovazioni che stimolano la curiosità degli acquirenti.

Il mondo dei droni segue pedissequamente queste strategie. Non a caso prima di un lancio di un nuovo Mavic, compaiono in rete foto, che sembrano rubate e fatte trapelare di chissà quale agente segreto infiltrato negli uffici tecnici di Shenzen.

Sul DJI Mavic 3 stanno oramai comparendo di diverso tempo, parecchi rumors e leak. Gli ultimi sono di alcuni giorni orsono con le foto pubblicate sul sito Dronexl.co con un articolo a firma di Jasper Ellen, che mostra alcuni particolari senza veli del nuovo drone DJI Mavic 3, ammesso che si chiami veramente così.
I punti di rilevo, che si possono evincere da queste foto (solo in apparenza) rubate dagli uffici tecnici del leader asiatico produttore di droni, mostrano l’integrazione dei sensori anti collisione sui bracci anteriori.
Per essere precisi le deduzioni di Jasper Ellen prevedono che sul drone Mavic 3  siano presenti solo due sensori anteriori, mentre quelli superiori potrebbero essere integrati sui bracci anteriori.
O In alternativa, i sensori anteriori potrebbero essere leggermente inclinati verso l’alto, scrive l’autore di DroneXL.co.
Sulla parte superiore della scocca si intravede una presa d’aria, cosa già recepita delle precedenti foto rubate.
La batteria verrà probabilmente inserita dalla parte posteriore del drone, stile Mavic Mini o DJI Mini 2.
La batteria sembra essere di nuova concezione e design.
Data di presentazione sui mercati internazionali prevista per fine Agosto primi di Settembre.
Sembra abbastanza sicuro Ellen a tal proposito e in effetti anche nei precedenti leaks e rumors, di altri droni commercializzati da DJI, tra il periodo in cui trapelavano in rete i primi screenshot catturati di nascosto agli ingegneri DJI o a foto scattare direttamente come attrezzature tipiche di James Bond, passano sempre un paio di mesi.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

immagine di DroneXL Mavic3 Shells 01

Come sempre non ci rimarrà che attendere che un qualche ignaro acquirente, sempre per sbaglio, acquisti il DJI Mavic 3, presso una catena di distribuzione internazionale e pubblichi il video del unboxing sul proprio canale Youtube con meno di 20 iscritti.
Queste è quello che gli esperti di marketing asiatici, hanno deciso che è giusto fare per il lancio di nuovi prodotti.

Leggi tutti gli aggiornamenti recenti e gli ultimi rumors sul conto del Mavic 3.