SkyCrab formazione aerofotogrammetrica con i droni

Aziende nuove e giovani che nascono e si specializzano nel settore dei droni. SkyCrab bergamasca fino al collo e appena nata, si presenta al SAIE 2018 di Bologna insieme ai top dell’edilizia, dei rilievi e della ricostruzione 3D.

Bologna 18 ottobre – Aperta da solo un giorno il SAIE 2018 si dimostra frizzante e dinamico. Veramente molto alta l’affluenza del pubblico con la presenza di tanti giovani e tante scolaresche degli istituti tecnici e con un alto numero di espositori.
All’interno dei vari padiglioni, tanti big delle ricostruzione 3D con le soluzioni di rilievo di tutti i tipi, da quelle spalleggiabili a zaino, a quelle terrestri e ovviamente non potevano mancare quelle con i droni.
Ci ha colpito lo stand SkyCrab che mostrava un Mavic 1, un Phantom 4 e un Matrice 200 tutti usati e utilizzabili per riprese aeree fotogrammetriche.

immagine di skycrab arch risi

L’architetto Federico Risi classe 1992, ci racconta come dal 2017 ad oggi abbia creduto fortemente nel settore dei rilevi aerofotogrammetrici eseguiti con i droni, al punto tale di voler fondare una azienda di servizi e formazione.
Perché SkyCrab non esegue solo i rilevi, ma forma con appositi corsi, tutti coloro che già in possesso dell’attestato di pilotaggio remoto per APR  – droni – e vogliano approfondire il discorso.

Tipicamente i loro allievi sono: geometri, topografi, architetti ingegneri e geologi. Tutti professionisti che necessitano di avere un modello in 3D da poter elaborare e mostrare ai committenti prima delle lavorazioni.
Di aziende che offrono corsi di aerofotogrammetria con i droni ce ne sono tante, ma la cosa che ci ha particolarmente colpito è il fatto che i giovani soci di SkyCrab, si offrono di seguire i loro allievi durante i primi rilievi rimanendo in secondo piano e pronti a dare supporto tecnico.
Il che garantisce  il topografo ad esempio, che rimarrà comunque il riferimento per il committente, ma potrà permettersi di eseguire i rilievi sapendo di poter contare sulle spalle di esperti che correggeranno i primi inevitabili sbagli.
Un bel aiuto, non c’è che dire!

Fotogallery dei droni presenti al SAIE 2018

 

assicurazione per droni da euro 29,90
Categorie Lavoro