Programma convegni Ferrara Drone Show

0

Inizia il conto alla rovescia per l’evento tematico che coinvolgerà la filera dei droni professionali a Ferrara, sono attesa partecipazioni straordinarie come Chris Anderson, funzionari ENAC che racconteranno le nuove evoluzioni del regolamento sugli APR e funzionari della Polizia di Stato Reparto Aereo.

Le date da segnare sul calendario sono quelle  di sabato 28 e domenica 29 marzo, perchè si svolgerà nella città estense il Ferrara Drone Show, prima manifestazione organizzata dall’omonimo Ente Fiera che vuole essere un nuovo punto di riferimento per gli appassionati e i professionisti del settore.

Tra i tanti motivi che attireranno il pubblico, oltre alle gare di FPV Racing organizzate da Michele Praga, alle dimostrazioni di volo di piloti esperti quali Marco Robustini, alla possibilità di provare i droni in tutta sicurezza con il doppio comando, la visione del futuro dei droni presentata da Chris Anderson, anche importanti convegni divulgativi che abbracceranno tutte le tematiche più calde in questo momento.

  • Aspetti normativi con intervento del ing. Riccardo Delise, funzionario ENAC che esporrà le modifiche della nuova bozza del regolamento che verrà approvata dopo il 20 aprile.
    Aspetti di sicurezza, ordine pubblico e sanzionatorio, che verranno trattati dal dott. Luca Tagliagambe, rappresentante del 8° Reparto Volo della Polizia di Stato.
  • Aspetti relativi alla privacy dei singoli cittadini, ripresi magari a loro insaputa da velivoli a pilotaggio remoto, argomenti esposti da Avv. Alessandro Cecchetti, Colin & Partner
  • Aspetti pratici e probabili impieghi e sviluppo del settore, con impieghi nella fotogrammetria, tre diversi convegni con aspetti e focus diversi nelle due giornate dell’evento,  ing. Valentina Russo e altri relatori.
  • Aspetti pratici, sempre più spesso si parla degli utilizzi nella agricoltura sembrano oramai cosa fatta, le possibilità di stabilire la salute delle piante con l’impiego di questi nuovi “trattori volanti”. Interventi di esperti nel settore, agronomi, aziende con soluzioni pronte al volo e FederAgri
  • Aspetti assicurativi, non è solo illegale il volo degli APR senza adeguata copertura assicurativa, ma anche irresponsabile, ne parlerà il dott. Marco De Francesco, broker assicurativo.
  • Aspetti mediatici,  quando la stampa generalista parla dei droni, lo fa con il giusto tono? Sono bene informati su quello che pubblicano? Commenti e delucidazioni da parte del Dott. Francesco Marino di Dronemagazine e dott. Luca Masali di Dronezine.
  • Aspetti legislativi e normativi, come preparare le dichiarazioni di rispondenza, come preparare gli scenari misti approfittando delle cosiddette Zone Franche, problematiche esposte da Dott. Carlo Facchetti di GeoSkyLab
  • Saranno inoltre presenti meeting e workshop presieduti dalle aziende che ne abbiano fatto richiesta che esporranno i loro prodotti e le loro soluzioni per gli APR civili: Terminatori di volo, nuovi prodotti, associazioni di categoria.

Scarica il programma completo  dei convegni organizzati in concerto tra l’Ente Fiera di Ferrara e Dronezine.

I covnegni del Ferrara Drone Show

 

 

 

1255 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: