FAA rilascia esenzioni speciali per controllo oleodotti con i droni

0

Sky Future USA, distaccamento americano  con sede a Houston, specializzata in ispezioni con droni nel settore oleodotti e gasdotti, ha ottenuto uno speciale permesso, una esenzione 333, per poter svolgere il proprio lavoro con i velivoli a pilotaggio remoto da parte della FAA (Federal Aviation Administration)

ispezione-gasdotti-con-i-droniL’azienda potrà svolgere ispezioni aeree con il proprio drone Falcon 8 prodotto da Ascending Technologies, sullo spazio aereo nazionale degli Stati Uniti. La speciale esenzione si contrappone alla recente pubblicazione della bozza del regolamento USA emessa dalla Federazione e consente ad alcune realtà di eseguire comunque il proprio lavoro aereo. Sky Futures esegue ispezioni della durata massima di 20 minuti eseguite con un due operatori, un pilota del drone e un addetto ai movimenti della camera ad alta definizione.

Il Falcon 8 è un velivolo a pilotaggio remoto prodotto nel 2009 dalla teutonica Ascending Tecnologies e si caratterizza da una speciale disposizione a V degli 8 motori elettrici che permettono un posizionamento e movimento ottimale dalla camera anteriore ad alta definizione.

1079 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: