La lunga coda dei droni: domandalo a Chris

0

Si avvicina la fatidica data del ultimo week end di fine marzo che vedrà la nascita del Ferrara Drone Show, un evento dedicato alla filiera professionale dei droni, gli APR come li definisce l’attuale normativa, con un ampio numero di convegni il cui elenco completo verrà pubblicato ufficialmente la prossima settimana. Professionisti, ma non solo, all’interno della fiera ci saranno divertenti esibizioni e gare di alto livello dedicate al settore ricreativo del FPV MultiRacing.

Alle ore 12 di sabato 28 marzo circa nella sala plenaria della fiera di Ferrara nel contesto del Ferrara Drone Show, un ospite d’eccezione, un riferimento per una enorme massa di internauti che lo seguono da tempo sul forum internazionale DJYDrones; Chris Anderson sarà a disposizione una volta  terminato il suo intervento, per rispondere alle domande del pubblico.
Il titolo della sua conferenza, sarà:

La lunga coda dei droni

Chris Anderson - The Long TailSono trascorsi 11 anni da quando Chris Anderson, allora direttore di Wired usò per la prima volta l’espressione The Long Tail, la coda lunga, anticipando il fenomeno di alcuni modelli economici. A detto di tutti il 2014 è stato l’anno dei droni, Potrebbe il 2015 iniziare come la lunga coda nel settore dei droni civili? Cosa ne pensa il lungimirante creatore di DYIDrones e 3DRobotics a tal proposito?

 

Invitiamo a leggere un approfondimento biografico di Anderson, non il tatuato giocatore di basket, ma l’ex direttore di Wired, su WikiPedia per capire la poliedricità del personaggio in questione che per il solo lato dei droni civili è noto per essere il CEO di 3DRobotics, il fondatore della community internazionale DYIDrones,  giornalista e laureato in fisica. Tutto questo grazie ad un fortunato incidente aereo che coinvolse Chris nel ottobre del 2007 e che lo stimolò a pensare ai velivoli aerei a pilotaggio remoto comandati da Arduino.

IRIS+ un drone pronto all'uso per impieghi civili

IRIS+ photo credit (c) 3DRobotics

Da allora insieme a Jordi Muñoz, fondarono 3DRobotics, una azienda produttrice prima della famosa scheda di auto pilota APM, poi divenuta Pixhawk, sino ad arrivare a IRIS,  un velivolo a pilotaggio remoto con funzioni avanzata di follow me e navigazione per punti pronto all’uso “out of the box”, ottenendo fra l’altro consistenti finanziamenti.

Convegno gratuito con registrazione obbligatoria

La partecipazione a questa, ma anche a  tutte le altre conferenze organizzate da DronEzine in collaborazione con l’Ente Fiera di Ferrara è gratuita, ma è necessaria la registrazione per motivi logistici. Inviare una email a info@dronezine.it indicando nome, cognome e la domanda da porre a Chris Anderson.

1347 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: