Chris Anderson, gare e convegni, ecco che si avvicina il DroneShow di Ferrara

0

Un carnet pieno di impegni, con la partecipazione straordinaria di Chris Anderson, numerose aziende leader nel settore, gare adrenaliniche e un nutrito calendario di convegni, eccome come si presenta ad una settimana dal suo inizio il DroneShow di Ferrara.

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo, la Fiera di Ferrara inaugura il FERRARA DRONE SHOW (www.ferraradroneshow.it), il nuovo appuntamento dedicato al mondo dei droni a uso civile. L’evento è organizzato da Ferrara Fiere Congressi, con il supporto tecnico di una delle massime autorità mondiali del settore, Marco Robustini (al suo attivo, collaborazioni con alcune aziende statunitensi leader nel mondo nella programmazione), ed è patrocinato da ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Professionisti del settore e appassionati di innovazioni tecnologiche troveranno al Ferrara Drone Show gli ultimi modelli presenti sul mercato, con anteprime, esclusive e “chicche” delle migliori imprese (3D Robotics, Italdron, Virtual Robotix Italia, Carbondrone, solo per menzionarne alcune) e della Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

gare di fpv racing con droni al DroneShow di Ferrara

 

Oltre alle spettacolari dimostrazioni di piloti esperti, che saranno protagonisti anche di gare mozzafiato (1° Trofeo FPV Multirotor Race), il programma del Ferrara Drone Show prevede un ricco calendario di workshop, con relatori di prestigio internazionale: basti citare Chris Anderson, C.E.O. di 3D Robotics, che interverrà sul tema “La coda lunga dei droni”. Nelle altre sessioni, saranno affrontati altri argomenti connessi al mondo degli aeromobili radiocomandati: dalle loro applicazioni per un’agricoltura di precisione all’impiego per “fotografare” l’ambiente naturale (specie i siti inaccessibili e ad alto rischio), dagli aspetti regolamentari (“no fly zones”, responsabilità civili e penali, assicurazioni, come mettersi in regola) all’uso degli APR in edilizia e nell’ambito del restauro (il programma completo dei convegni è questo link).

convegni e conferenze sui droni al DroneShow di Ferrara

 

Il biglietto d’ingresso al Ferrara Drone Show, che sarà aperte dalle 9 alle 18, è di 9 euro, mentre il buono sconto, scaricabile dal sito www.ferraradroneshow.it, dà diritto a una riduzione di 2 euro.

1348 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: