20 aprile, termine ultimo per i suggerimenti a ENAC

0

Scade il 20 aprile il termine ultimo per presentare commenti o suggerimenti all’Ente Nazionale Aviazione Civile in merito alla seconda bozza del Regolamento per i mezzi a pilotaggio remoto.

Un mese fa ENAC pubblicava a sorpresa sul proprio sito istituzionale, una nuova bozza del regolamento per gli APR, i velivoli a pilotaggio remoto conosciuti nel gergo popolare come droni. Mossa che ha spiazzato le associazioni di settore che avevano in agenda un appuntamento con un funzionario dell’Ente per il giorno 20 marzo al tavolo permanente delle associazioni. In quella occasione l’ing, Alessandro Cardi diede una prima spiegazione dei principali cambiamenti e in seguito durante la conferenza tenuta a Ferrara l’ing. Riccardo Delise ha dipanato gli ulteriori dubbi.

Quasi finito quindi il periodo nel quale ricevere commenti propositivi che andavano inviati o forse sarà possibile inviarli sino alle ore 24 di questa notte all’indirizzo regolazione.tecnica@enac.gov.it. Dopodichè la palla passerà alla direzione dell’ente regolatore dei voli civili, che come promesso trasformerà la seconda revisione della bozza del regolamento per SAPR in legge, entro il mese di maggio.

1567 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: