California, aerei anti incendio a terra causa droni

0

Un aereo da ricognizione americano usato nella prevenzione antincendi, è stato messo a terra per un breve periodo, dopo che un drone, probabilmente in zona per effettuare riprese, è stato avvistato nella zona circostante l’incendio.

Redding – California – Un aereo da ricognizione del US Forest Service (servizio forestale statunitense) in volo su una serie di piccoli incendi nella California del Nord sulla foresta nazionale di Plumas, è stato costretto a rimanere a terra per circa una ora e trenta dopo che è stato segnalato un drone civile  troppo vicino al luogo degli incendi. Il proprietario del drone non è stato trovato.

Quella di lunedi scorso, è stata la terza volta in meno di una settimana che l’individuazione di un drone su un incendio nello stato della California, ha costretto il Servizio Forestale a far rimanere i propri aeromobili a terra  per motivi di sicurezza, nonostante i ripetuti avvisi mediatici di non volare con velivoli a pilotaggio remoto sulle zone in fiamme.
Il portavoce del  Servizio Forestale Heather Noel  chiede ai proprietari di velivoli senza pilota di tenere lontani i loro  droni dagli incendi. “Ancora non sono successi incidenti, ma la moda di filmare gli incendi con i piccoli velivoli radiocomandati  è un trend in crescita” ha detto.

drone-filma-incendio-abbattuto-da-idranti

Si sono fatti meno scrupoli i vigili del fuoco newyorkesi che a seguito di una intrusione non gradita di un piccolo drone amatoriale durante lo spegnimento delle fiamme, lo hanno abbattuto con gli idranti.

 

1155 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: