EASA pubblica prontuario per proposta europea legge sui droni

0

Si avvicina il 25 settembre, scadenza entro la quale  inviare i commenti alla bozza del regolamento europeo sui droni emessa da EASA all’inizio di agosto.

205933-01-EASA_Summary-of-the-ANPA-1_0Per favorirne la diffusione e la comprensione, l’Agenzia Europea sulla Sicurezza Aerea, pubblica un prontuario, un riassunto di tutte le proposte effettuate dai membri che compongono l’agenzia, affinché si possa armonizzare un regolamento unico sui velivoli a pilotaggio remoto in tutta la comunità europea.

Armonizzazione che si rende necessaria per favorirne lo sviluppo, anche l’industria deve sapere cosa produrre e sopratutto in quali stati possa essere venduto. Non solo la grande industria, ma gli artigiani (e sono la maggioranza), e sopratutto i piloti di droni devono conoscere con certezza cosa possono e non possono fare e in quali regioni dell’Europa unita sia lecito farlo. Ecco il link per il breve sommario in inglese, per le versioni localizzate in tutte le lingue europee, bisognerà attendere qualche giorno.

Per chi desiderasse approfondire con il nostro precedente articolo commentato, potrà farlo da qui.

888 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: