GoPro mostra a tutti le capacità di ripresa del suo futuro drone

0

Giorni fa, attraverso il suo sito ufficiale, GoPro ha reso pubblico un filmato girato dal suo prossimo drone, che secondo quanto annunciato tempo fa dovrebbe essere pronto per la prima metà del prossimo anno. Per adesso, ovviamente, ci troviamo di fronte ad un semplice prototipo, ancora in piena fase di sviluppo. È la stessa GoPro a comunicare che il video non è stato stabilizzato in post-produzione e che quindi la ripresa rappresenta un metro diretto della qualità del quadcopter GoPro e in particolare del suo sistema di stabilizzazione.

La qualità del video girato con il prototipo del drone GoPro

Per il momento la qualità del video, caricato sul canale Youtube di GoPro, non supera i 1440p ed è ancora lontana dalle aspettative di tutti, rivolte come minimo a un 4K, e di conseguenza anche dai bellissimi filmati prodotti dal Phantom 3 della DJI, che rappresenta l’inevitabile termine di paragone per GoPro. Tuttavia, il filmato mostra delle immagini estremamente nitide e fluide, che lasciano ben sperare in vista dei prodotto definitivo.

I dubbi sul nuovo drone di GoPro

Il video ha immediatamente creato scalpore nella nutrita community mondiale di appassionati GoPro, che da tempo aspettavano informazioni sulle future caratteristiche del drone e magari qualche indiscrezione sui tempi di sviluppo del prodotto definitivo. Le domande che in questo momento rimbalzano in rete riguardano per lo più la videocamera, dal momento che non è chiaro se si tratta di una ripresa effettuata con una classica Hero 4 o se invece il prototipo abbia utilizzato una camera integrata dedicata.

Il video però, ha lasciato tutti a bocca asciutta, creando un’attesa sterile e quindi mancando in parte l’obiettivo che l’azienda californiana si era data, nel tentativo di alimentare e rinnovare l’interesse dei consumatori nei confronti del suo prodotto, dopo che a settembre il titolo ha registrato in borsa notevoli perdite. Peccato, perché al di là della questione video, dove teoricamente GoPro non può proprio steccare, sarebbe stato molto interessante conoscere qualche anticipazione sulle altre caratteristiche del drone, come ad esempio GPS, software, funzionalità Return To Home, etc.

1207 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: