Paris Drone Festival 2017, i droni da corsa sui Champs Elysées

0

Sono in atto i preparativi per la manifestazione Parigina che convolgerà il pubblico con i droni mettendoli in bella mostra proprio sui Campi Elisi.

Dopo il successo della scorsa edizione, gli organizzatori del Paris Drone Festival 2017, stanno preparando il programma dell’evento che si terrà a Parigi domenica 4 giugno dalle ore 13 alle 18:30.
Oltre alla oramai “consueta” gara di FPV Drone Racing cittadino nella spettacolare e inusuale location dei Champs Elysées, in questa edizione verranno messi a disposizione alcuni simulatori di volo per il pubblico che potrà quindi sfidare virtualmente i pilori professionisti nel compimento delle loro evoluzioni.

Si prevede quindi di replicare un evento che lo scorso anno, con la supervisione di Geoffray Sylvain, il capo progetto e con il supporto della associazione modellistica francese FFAM e quella dei droni da corsa ERSA, ha totalizzato quasi 150 000 spettatori.

Paris-Drone-Festival-1-sur-19

Un evento inusuale e certamente storico per il mondo del DroneFPV Racing, quello del Paris Drone Festival di settembre 2016.
Organizzato in modo da ottenere la massima sicurezza per il pubblico con ampie reti di protezione che coprivano tutto il perimetro di gara e con monitor di grosse dimensioni oltre a speaker che commentavano l’esito della gara, hanno reso coinvolgente e di grande impatto questa disciplina modellistica che sta prendendo sempre più piede tra i giovani di tutto il mondo.
Oltre alle corse, sono previsti punti di divulgazione propedeutica, per la divulgazione e i possibili utilizzi dei droni civili.

fonte e foto http://www.course-de-drone.fr/1757_paris-drone-festival-2017-cest-officiel/

1812 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: