Paris Drone festival 2017 – festa in strada nel centro di Parigi con i droni da FPV Racing

0

Sono in corso i preparativi per un evento internazionale che coinvolgerà il vecchio continente e la nuova tecnologia. Ambientato nel contesto unico dei Campi Elisi a Parigi, domenica 4 giugno dalle ore 10:00 si esibiranno in una scatenata e adrenalica competizione i droni da FPV racing in una prova valida per il campionato Drone Champions League.

Sull’onda dell’evento dello scorso anno, sono previsti circa 150.000 visitatori che si predisporranno sul circuito che comprenderà per l’appunto l’Avenue de Champs Elisees nel cuore di Parigi in Francia.
Il percorso di gara si snoderà passando sotto a un tunnel di 600 metri nei pressi dell’Arco di Trionfo in un contesto a dir poco unico.
Sono 8 le squadre che avranno la fortuna di sfidarsi nel bel mezzo della capitale francese, che per l’occasione bloccherà il traffico nelle aree circostanti.
Al fine di garantire la sicurezza dei piloti e del pubblico assembrato a bordo pista, sono previsti oltre 400 persone addette a mansioni di supporto.

drone-fpv-racing-paris-drone-festival

I voli in formazione partiranno alle ore 10 del mattino, le qualificazioni alle ore 11 e dalla 16 in poi avrà inizio l’emozionante sfida dei droni da corsi che si cimenteranno nel drone FPV racing.
FPV è l’acronimo di First Person View, ovvero un sistema  che permette al pilota che indossa occhiali speciali che riproducono le immagini trasmesse in tempo reale dalle telecamere montate sui piccoli bolidi capaci di arrivare sino a 120 Km/h e di comandarli remotamente effettuando slalom e sorpassi

Oltre a vedere la gara vera e propria, il pubblico potrà cimentarsi con svariati simulatori di volo a disposizione di grandi e piccini.
Non mancano importanti sponsor, del calibro di DJI Innovation, Marie de Paris, La PostePropel, Federation Professional de Drone Civiles, Allianz, FFAM (Federazione aeromodellistica francese e ovviamente DCL (Drone Championship League)

Un successo annunciato e previsto che darà una notevole spinta in avanti alla interessante e stimolante disciplina del Drone FPV racing, dimostrando come con competenza a professionalità si possano svolgere questi eventi nella più totale sicurezza e con il massimo coinvolgimento del pubblico.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale dell’evento

 

2799 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: