La produzione di droni civili varrà oltre 70 miliardi di dollari in dieci anni: parola di Teal Group

0

Ogni tanto saltano fuori studi che cercano di predire il valore futuro della filiera dei droni. Ora a tirar fuori tarocchi e sfera di cristallo è Teal, che sforna le sue previsioni in vista del salone aeronautico parigino che prenderà il via il 19-25 giugno prossimo all’aeroporto Le Bourget

73,5 miliardi di dollari. Una bella cifra, pari al prodotto interno lordo della Croazia, potrebbe essere il valore della produzione di droni dei prossimi dieci anni. Una corsa all’oro che parte dai 2,8 miliardi di oggi (tanti quanti Zuckeberg ha perso in borsa in un solo giorno, il 4 novembre scorso, dopo un profit warning di Facebook) per approdare a quasi 12 miliardi nel 2026, con una crescita annuale media del 15%.

“Il mercato dei droni civili è pronto a spiccare il volo” dice Philip Finnegan, autore dello studio per conto di Teal group, che è una società di analisi e consulenza indipendente del mondo aeronautico, consulente della FAA- l’ENAC americana- per le previsioni annuali sull’industria dei droni. “Regole più semplici, buoni flussi di investimenti, nuovi servizi da offrire con i droni e l’entrata nell’arena di aziende tecnologiche leader (come Nvidia, Intel, Qualcomm, ndr)  stanno preparando la strada per una crescita molto rapida” aggiunge Finnegan.

Secondo le previsioni dell’istituto di ricerca, il mondo delle costruzioni “soffia” all’agricoltura il mercato più ricco: “tutte e 10 le maggiori imprese costruttrici del mondo stanno sperimentando i droni” si legge nel rapporto, “e sono pronti a impiegare imponenti flotte in tutto il mondo”. L’agricoltura è cresciuta meno in fretta del previsto, anche a causa dello scetticismo degli agricoltori, e si piazza al secondo posto tra i mercati più promettenti. E un intero nuovo mondo di servizi nascerà con l’impiego di droni ad ala fissa solari n grado di volare autonomamente per giorni o mesi di fila dando un prezioso aiuto alle telecomunicazioni e alla sorveglianza del territorio.

581 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: