Recensione drone Tekk Typhoon

0

Di dimensioni generose il drone quadricottero Typhoon, con una livrea in plastica lucida che ricorda molto la costruzione in fibra di carbonio, ma che ovviamente è finta. I suoi oltre 50 cm di diametro, che gli conferiscono un aspetto importante, ma sicuro; grazie ai vistosi paraeliche posti ad ogni angolo dei bracci. Inoltre i motori capovolti con le eliche sotto, gli danno un tocco di originalità.

Importato da MT Distribution per la linea Tekk, il drone Typhoon ha una autonomia di 10 minuti.
Un raggio di soli 300 metri che però sono più che sufficienti per questo drone dotato di radiocomando con supporto plastico per il proprio smartphone, grazie al quale si potranno ricevere in diretta le immagini e il video trasmesso dalla telecamera HD a 720p.
La camera con forma rotonda montata a bordo del Typhoon è ammortizzata con alcuni gommini anti vibranti e  il flusso video arriva  sui canali digitale del WiFi.
Il drone Typhoon, misura 52 x 52 centimetri, e certamente è un drone abbastanza imponente, ma leggero e con una linea originale.

drone-tekk-typhoon-con-radiocomandoOffre le seguenti modalità features e modi di volo:
Headless mode, per poterlo pilotare ignorando la disposizione della poppa e della prua:
Atterraggio automatico, in caso di perdita di segnale

Come vola il drone Tekk Typhoon

Considerando i motori a spazzole de-moltiplicati e le eliche di generose dimensioni, non è particolarmente reattivo, ma si muove con una discreta agilità anche se il suo scopo primario è quello di effettuare foto e video in qualità HD (720p).
Nonostante le due modalità, principiante ed esperto, durante la prova il vento sostenuto ha messo a dura prova il Typhoon che pur avendo superifici e dimensioni abbondanti, è abbastanza leggero e quindi suscettibile alle raffiche.
Il controllo non è stato facile e anzi a tal proposito consigliamo proprio di non usarlo affatto durante giornate ventose, al massimo una leggera brezza.

typhoon-tekk-a-terra

Prima di partire occorre accertarsi di sistemare la camera con la giusta angolazione. Operazione da fare una sola volta e manualmente, non essendo previsto alcun servo comando. la registrazione di foto e video è prevista con la pressione di appositi tasti sul radiocomando.

typhoon-volato

Il prezzo per il drone Typhoon, è di euro 159,90. Cifra con la quale si ottiene un drone che non passa inosservato, vista la sua livrea in simil carbonio e  i motori con le eliche capovolte. Una spesa tutto sommato congrua con l’offerta.

1814 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: