Droni: concluso Intergeo 2017, tutte le foto della kermesse

0

E’ terminato il 28 settembre Intergeo 2017, una manifestazione internazionale dedicata al mondo degli UAV.

Durante i tre giorni della kermesse, dal 26 al 28 ultimo scorso, nei saloni berlinesi, sono stati esposti oltre 1.000 articoli portati da oltre 500 espositori tra i quali anche il produttore ravennate Italdron che ha rivelato Levante un drone professionale dalle caratteristiche molto intriganti.
Da notare come negli ultimi anni ci sia una certa migrazione delle fiere e degli eventi europei, concentrando quindi sempre più il settore professionale e proiettandolo in chiave internazionale.

Molto nutrito anche il pannello delle conferenze con relatori istituzionali e tecnici specialisti dei settori trainanti di questo eventi, quali la geomatica, la fotogrammetria, le soluzioni per il laser scanning, la gestione dei dati, la mappatura di oggetti ed edifici 3D e gli UAV più in generale.

Qui di seguito la corposa galleria fotografica per la quale si ringrazia Paolo Martelli di Attiva SpA.
Come è possibile notare ci sono moltissimi droni ad ala fissa, ovvero UAV che per loro stessa natura permettono una discreta autonomia ed efficienza di volo rispetto ai droni multirotori.
Nel campo dei rilievi e mappature, specialmente di territori molto estesi, è una prerogativa molto gradita, quella di non dover atterrare con frequenza per cambiare le batterie di volo.

Produttori non solo di hardware, ma anche di soluzioni software con soluzioni chiavi in mano per ricostruire terreni o edifici mappati con i velivoli a pilotaggio remoto.

Non mancano i droni multirotori, di dimensioni imponenti e che presentano telai abbastanza atipici e studiati per il compito per il quale sono stati progettati.

A farla da padroni ovviamente sensori dedicati a missioni di rilevi e mappatura come laser scanner e altri simpatici oggetti da decine di miglaia, per non dire centinaia di migliaia di euro.

Una gradita presenza di vecchi attori nel settori, quali Microdrones, nome storico di azienda presente da anni nel settore e fondata da Udo Juerss. come contraltare il leader mondiale ,ma non per questo meno giovane DJI Innovation e l’italiana Italdron.

Il prossimo appuntamento per Intergeo 2018 sarà a Francoforte dal 16 al 18 ottobre.

 

 

 

1473 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: