Italdron a Intergeo 2018 con droni e soluzioni per le geomatica

0

Per il terzo anno consecutivo, Italdron è presente a Intergeo una kermesse internazionale dedicata alla geomatica  che si tiene a Francoforte dal 16 al 18 ottobre.

Il gruppo ravennate, presenta soluzioni dedicate in modo particolare ai rilevi di precisione. Quindi non solo droni ad alta capacità di carico, ma anche un insieme di payload interscambiabili e dedicati al mondo professionale.
Droni che vengono oramai – giustamente – equiparati a laser scanner o altri strumenti adatti ai professionisti di topografia, geometri, architetti, ingegneri, e sono pertanto fisicamente dislocati nel contesto di Intergeo insieme a Leica, Topcon, Trimble, oltre ovviamente DJI, Parrot e Yuneec.

Tommaso Solfrini, responsabile marketing di Italdron Group che ha recentemente traslocato in una nuova e più spaziosa sede, ci racconta con entusiasmo che in Germania  ha portato:

  • il nuovo drone EVO 4HSE RTK, dotato per l’appunto sia di sistema RTK e sia PPK e che garantisce precisione centimetrica nel posizionamento.
  • Una nuova gamma di Payload che combina un camera da 42 Mpx più camera radiometrica con uno streaming video in alta definizione.

Drone Bigone di Italdron ad alta capacità di carico

Solfrini ci racconta che grandi passai avanti sono stati fatti nei sensori di rilevamento ostacoli installati sui velivoli a pilotaggio remoto di loro produzione che utilizzano una tecnologia  laser. Metodo che garantisce tra l’altro anche il mantenimento di una distanza coerente da un manufatto, permettendo il rilevo com precisione e senza sorprese. Tutto ciò reso possibile dalla collaborazione con l’italiana 3DTarget, produttrice di laser scanner e termo-camere.

Sempre con entusiasmo il responsabile marketing di Italdron, ci segnala l’installazione di un sensore sulla parte superiore del drone che facilita i rilevi di sottosquadre e campate di manufatti edili che solitamente si trovano sopra alla testa del drone risultando quindi non facilmente raggiungibili o misurabili con droni tradizionali.

La kermesse tedesca Intergeo, dura tre giorni, dal 16 al 18 ottobre e potrebbe essere una buona occasione per incontrare i responsabili tecnici e commerciali di Italdron Group e toccare con mano droni e payload dedicati alla geomatica.

783 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: