UgCS nuova versione 2.12 con mappe e percorsi offline

0

SPH Engineering annuncia il rilascio di UgCS v2.12 e UgCS per DJI v2.8  per migliorare l’esperienza utente durante la pianificazione delle missioni UAV.
Insieme all’aggiornamento, è disponibile la versione UgCS Mapper (beta)  un software per i computer desktop, con il quale effettuare l’elaborazione delle immagini geo-referenziata, per creare una mappa ortofoto preliminare in campo, anche laddove non sia presente alcuna  connessione a Internet.

Sul software UgCS prodotto dall’azienda lettone SPH Engineering con sede a Riga,  viene aggiunta una opzione di doppia griglia per lo strumento “Area di scansione e fotogrammetria”, al fine di  consentire l’acquisizione di dati aerei più precisi. Inoltre quando viene aggiunta una nuova area da rilevare con il metodo della fotogrammetria, in automatico viene impostata l’azione “Camera by time”.

Per gestire e pianificare le missioni con maggiore comodità, vengono visualizzati tutti i dati: la lunghezza laterale del poligono, la dimensione dell’area calcolata, l’opzione per spostare e ruotare il percorso.

Per maggiori informazioni sul software UgCS leggere anche il nostro articolo [UGCS, un solo software di volo per tutti i droni: dai Parrot ai giganti industriali ]

“L’importazione dei dati, la pianificazione del volo e il controllo sono funzioni che caratterizzano UgCS . L’aggiunta del software di elaborazione delle immagini Geo-riferito desktop UgCS Mapper al nostro portafoglio consente di far compiere a UgCS un passo avanti verso una piattaforma completa di controllo e mappatura del terreno per i professionisti UAV. Per i nostri clienti, UgCS Mapper fornirà un notevole impatto sulla qualità dei dati acquisita in loco – questo gli permetterà di risparmiare tempo e di garantire un risultato migliore – una soluzione PRO per i PRO! ” – Ha dichiarato Janis Kuze, Direttore Vendite presso SPH Engineering .

Il software di pianificazione percorsi ed elaborazioni per importare dati utili alla ricostruzione in 3D di terreni ed edifici UgCS, è utilizzabile  con un grande numero di droni in commercio. Microdrones, Micropilot, Innoflight, Mikrocopter, Lockeed Martin, ArDrone Parrot e con tutto l’universo APM, PixHawk e con compatibile con il protocollo MavLink. Inoltre supporta quasi tutti i modelli DJI, per ora con l’eccezione dello Spark  e viene venduto con prezzi diversi in base al tipo di licenza richiesto.
Nella versione entry level è gratuito.

Questi i link per lo scaricamento delle due versioni:
Download ultima versione di UgCS
Download ultima versione di UgCS  per  DJI

 

 

1183 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: