DJI annuncia un quiz pre-volo per i piloti in UK

0

Se è vero che tra i cambiamenti attesi dalla normativa inglese sui droni che dovrebbe entrare in vigore nel 2018 c’è anche la novità di un test di teoria sul volo in sicurezza, DJI probabilmente anticiperà i tempi inserendo un quiz che i piloti dovranno sostenere prima di poter volare con i suoi droni. Le domande appariranno su DJI GO 4, la principale app collegata ai droni DJI”.

L’annuncio, pubblicato sul sito ufficiale del colosso cinese, afferma che “Il nuovo DJI Knowledge Quiz richiederà ai piloti di droni del Regno Unito di rispondere correttamente ad una serie di domande basilari riguardo all’uso sicuro dei droni prima del loro primo volo“.

Si tratterebbe dunque di un piccolo step in più da compiere prima di iniziare la propria “carriera” da piloti di droni DJI, una procedura che non dovrebbe essere noiosa né troppo difficile da superare, diciamo pure una specie di formalità che mira però ad assicurarsi che ogni proprietario di droni conosca almeno l’ABC del volare in sicurezza prima di prendere il radiocomando (o lo smartphone) tra i pollici.

È chiaro che un test del genere non potrà mai garantire che chi prenderà in mano i comandi sia effettivamente la stessa persona che ha superato il quiz, ma l’annuncio conferma l’impegno di DJI a favore della sicurezza nell’uso dei droni, soprattutto davanti agli occhi degli enti regolatori dei principali paesi del mondo. Un tipo di impegno che – c’è da scommetterci – potrebbe nei prossimi tempi essere esteso ai piloti di droni di molte altre nazioni.

FONTE: https://www.dji.com/newsroom/news/dji-introduces-knowledge-quiz-for-drone-pilots-in-the-uk

793 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: