Rumors e foto trapelate DJI: si tratta del Phantom 5?

0

Ne parlavamo poco tempo fa, quando appena prima di Pasqua DJI fece uscire la Zenmuse XT2 e il Payload SDK, lasciando a bocca asciutti tutti quelli che speravano di vedere un nuovo drone della fiammante scuderia di Shenzen. Alcune foto finite in rete nei giorni scorsi, in cui compare un misterioso drone DJI con la scocca argentata, hanno però immediatamente fatto il giro del mondo e riacceso entusiasmo agli appassionati.

Si tratta forse dell’attesissimo nuovo Phantom? Vediamo di capirci qualcosa.

Cominciamo col dire che la primavera è sempre stata la stagione preferita da DJI per arricchire la sua offerta di prodotti, perciò il periodo è inevitabilmente ancora caldo per le novità che arrivano dalla Cina. Inoltre, le foto di un attesissimo nuovo drone che finiscono anzitempo in rete ricalcano uno schema divenuto ormai un classico per l’azienda di Shenzen, il che potrebbe voler dire che in effetti dietro questi fumosi leak ci sia almeno un po’ d’arrosto. Ma vediamo meglio queste foto.

Foto del (possibile) nuovo drone DJI

La prima considerazione da fare in base alla foto in cui il drone campeggia sul tavolino a fianco del Mavic è che dalla forma ricorda molto il Phantom e non ci sono i bracci pieghevoli che hanno fatto la fortuna degli ultra compatti Spark e Mavic, perciò potrebbe essere una nuova versione di questo modello piuttosto che un drone del tutto nuovo. L’abbandono del classico bianco in favore del grigio metallizzato con finiture nere  potrebbe essere solo un caso, perché il modello potrebbe essere disponibile in diverse versioni.

La seconda questione riguarda le lenti dell’obiettivo, che appaiono intercambiabili. Sulle dimensioni possiamo invece osservare che, viste le proporzioni con gli altri droni di casa Shenzen messi sul muretto, il nuovo Phantom sembra sostanzialmente grande quanto il Phantom 4 PRO.

Inutile discutere sul resto, alcune testate riportano autonomia di volo di 33 minuti e altre caratteristiche tecniche a proposito delle quali non esiste ad oggi nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda produttrice. E in fondo non possiamo essere sicuri nemmeno del nome, perché potrebbe essere il Phantom 5, ma anche una versione evoluta del Phantom 4 PRO.

Voi cosa ne pensate?

2684 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: