Plexidrone il drone portatile, ripieghevole per tutti gli usi

0

Un drone mille usi, accattivante, scomponibile, adatto per gli sport e il lavoro, piccolo leggero e pieno di tecnologia; lo vedremo la prossima primavera se l’asta si concluderà con successo.

Le caratteristiche sono davvero notevoli, anche se per ora sono solo sulla carta dato che si tratta di un progetto in attesa di raccogliere i fondi, sulla falsa riga dei suoi predecessori che tanto clamore hanno suscitato, Hexo+ e Airdog,
Come per i modelli sopracitati, PlexiDrone prevede una funzione denominata follow me e  legata al GPS che permette di seguire una persona o un oggetto.

Non solo, tra le tante features si possono leggere, un carico pagante variabile, ovvero possibilità di installare una  videocamera, una termo camera oppure un  lidar, capacità di volare in gruppo ed essere comandati da una unica interfaccia, ovviamente comando tramite tablet o smaprtphone, per non parlare del riconoscimento di ostacoli in modo da essere pronto per un impiego commerciale  e per finire carrello retrattile.

plexidrone-key-features

Il piatto forte è dato dalla estrema portabilità, dato che si può smontare e riporre dentro ad un comodo zainetto nonché  dalla facilità e dalla tempistica veramente ridotte per poter essere ricomposto  e inviato in missione.

20141007014142-SECTION4-MEET-PLEXIPACK

Dovrebbe essere consegnato in marzo/aprile 2015 a partire da un prezzo di  $699 e che può arrivare a seconda della configurazione scelta, sino a  $2999.

Si trova in crowfunding su Indiegogo o sul sito ufficiale.

 

6691 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: