Polizza RC TELLO Trecentino (SAPR inoffensivo)

Usare per lavoro il minuscolo Ryze Tech Tello? Ora è possibile a costi convenienti grazie ai manuali obbligatori per SAPR DronEzine e  a questa polizza ultraeconomica per Micro SAPR (SOLO 50 EURO/ANNO) nata in collaborazione tra DronEzine e CABI Broker

⇒ATTENZIONE! QUESTA E’ UNA POLIZZA PER L’USO PROFESSIONALE
DEL TELLO (MICRO SAPR). CERCAVI INVECE UNA POLIZZA PER HOBBYSTI?

…O MAGARI CERCAVI UNA POLIZZA PER SAPR INOFFENSIVI DIVERSI DAL TELLO?


Solo per i soci DronEzine, e solo per il Ryze Tech Tello, la polizza eco micro Sapr è una assicurazione obbligatoria che rispetta i criteri ENAC per l’uso anche professionale dei Tello trecentizzati.

PREMIO: 50 EURO/ANNO
Massimale per sinistro e APR Euro 1.000.000,00
Franchigia Euro 500,00
Estensione Territoriale: Italia;

SOTTOSCRIVI ORA LA POLIZZA ECO MICRO SAPR
(SOLO SOCI DRONEZINE)

Il link è attivo solo se sei già socio dronezine: se lo sei e non è attivo devi fare il login, se ancora non sei socio perbacco, che aspetti a diventarlo?


Che cos’è un trecentino?

E’ un SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), quindi un aeromobile: a differenza degli aeromodelli, i droni usati solo per divertimento e per sport, i trecentini possono essere usati anche per lavoro, senza patentino, anche in città e sulle persone (ma non sugli assembramenti inusuali, come il pubblico di un concerto o un corteo). Il Tello, come tutti i droni anche enormi, può essere usato sia come aeromodello (senza patentino, senza registrazione a ENAC, con assicurazione facoltativa e seguendo le regole dell’aeromodellismo) oppure come SAPR, quindi per lavoro e in molte zone proibite agli aeromodellisti: pesando meno di 0,3 kg, è considerato inoffensivo, non richiede patentino, tutte le sue operazioni sono considerate non critiche, in ogni scenario MA VA ASSICURATO COME SAPR, a va registrato  ENAC e deve essere corredato dai manuali obbligatori aeronautici (manuale di volo, manuale della manutenzione, documeNto di configurazione e verbale della fase sperimentale).

Oltre all’assicurazione, cosa mi serve per usare il TELLO come trecentino?

DEVI:

  1. ASSICURARLO COME SAPR
    2. REGISTRARLO A ENAC
    3. REDARRE I MANUALI AERONAUTICI

Su DronEzine trovi i manuali aeronautici da personalizzare e stampare e tutte le istruzioni per la registrazione a ENAC del tuo TELLO E DI TE STESSO COME OPERATORE DI SAPR INOFFENSIVI (art. 12 comma 5 reg. ENAC). 

Per un uso professionale consapevole, DronEzine consiglia di frequentare un corso per operatori di SAPR inoffensivi: si tengono in tutta Italia, con istruttori ENAC, richiedono mezza giornata e costano pochissimo.

1384 visite