LA Drone Expo Show

0

Si è concluso il 13 dicembre a Los Angeles il DroneExpo Show, un evento di un solo giorno che ha raccolto amatori, appassionati e curiosi nella Città degli Angeli.

La febbre per i droni è alta, le persone vogliono averne uno e si informano, leggono libri, vanno a convegni e conferenze o semplicemente ne acquistano uno in un negozio di modellismo o di giocattoli. In mezzo a questi acquirenti ossessivo compulsivi, posseduti dal demone del “#voglioundronepernatale” esistono anche persone responsabili che prima di procedere si informano sulle non semplici leggi che attualmente regolano la circolazione aerea di questi aeromobili a pilotaggio remoto.

LA-DRONE-EXPO

Negli USA la situazione legislativa è forse più complicate e nebulosa che in Italia, la FAA continua a rimandare l’entrata in vigore del proprio regolamento, si vocifera che dal 2015 l’entrata in vigore sia stata rimandata addirittura al 2017. Gli imprenditori e le multinazionali come Amazon e Google minacciano di spostarsi in altre parti del globo se non otterranno le loro esenzioni, che invece sono state assegnate ad alcuni produttori cinematografici di Holliwood o ad aziende che operano nel settore gasdotti o linee elettriche.

Nel frattempo con soli 20 dollari per l’ingresso, al That Drone Show vengono mostrate le ultime novità in campo tecnologico, godiamoci il video e le interviste, rigorosamente in inglese.

1110 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: