Wingsland S6 Pocket Selfie un drone minuscolo e tuttofare

0

Lanciata la sfida ai produttori ecco che vengono proposti e anche sfornati mini drone, quasi tascabili dalle caratteristiche invidiabili. Dovrebbe vedere presto l’azzurro dei cieli mondiali, il piccolo drone quadricottero Wingsland S6. Capace di fare selfie aerei e con tanti gadget aggiuntivi.

Sono state davvero innumerevoli le novità, presentate dalle piattaforme per le giovani imprese che in inglese si legge startup,quali Kickstarter e Indiegogo  molte delle quali purtroppo sono fallite miseramente trascinandosi dietro migliaia di bakers che avevano acquistato droni tascabili tipo il Zano.
Tante giovani promesse; tanti droni miniatutizzati, in grado di effettuare selfie aerei, e di essere pilotati con lo smartphone, leggeri e poco pericolosi che  per svariati motivi non hanno mai visto la luce del sole.

Ultimamente però qualcosa è cambiato, altre aziende, altri produttori con mentalità industriale capaci di gestire e amministrare il danaro, hanno realizzato oggetti che rispondono a tutte le velleità, anzi introducendone persino delle nuove agli acquirenti che per un motivo o per l’altro sono interessati a questa tipologia di oggetti.

drone-wingsland-S6

Poco più che giocattoli, dato che hanno un peso sotto ai 250 gr, una linea di demarcazione tirata dalla Federal Aviaton Administration che definisce cioè che può volare senza tanti vincoli burocratici e cioè che invece necessita perlomeno della registrazione nei database statunitensi.

Il piccolo drone quadricottero Wingsland S6, permette addirittura di richiudere i bracci che correggono motori e eliche, si può riporre a tutti gli effetti veramente in tasca e quindi l’aggettivo pocket selfie drone è quanto mai più che corretto.

drone-wingsland-s6-chiuso

La compattezza non è la sua unica peculiarità, può filmare e registrare i video a bordo con una camera a 4K, ha la trasmissione in tempo reale FPV – First Person View – di quanto si stia inquadrando in quel momento. Esegue il ritorno a casa e mantiene il posizionamento grazie al sistema GPSGlonass quando si trova all’esterno, volendo segue colui che tiene in mano lo smartphone con la funzione Follow Me, mentre all’interno mantiene la posizione con i sensori a infrarossi e ottici. Verrà implementato anche un sistema anti collisione.

Nessun radiocomando quindi, solo una app e uno smartphone o tablet con GPS incorporato. La portata dichiarata è di 120 metri con un tempo di volo di 10 minuti approssimativi. Diversi gadget completano l’offerta di questo oggetto che siamo certi spopolerà tra i giovani e i meno giovani, come ad esempio, un piccolo cannoncino che spara palline di gomma, una torcia, un display a led per far comparire cuoricini alla propria fidanzata o fidanzato.

Wingsland S6-bomb-gun

Ecco le principali features previste per  questo gioiellino.
–  Allarme per fine batteria
– Ritorno al punto di partenza in caso di batteria scarsa
– Velocità di volo regolabile
– Sensibilità di controllo regolabile
– Protezione blocco motore
– Sistema di protezione alle interferenze per la bussola

Modalità di controllo, comando e tipo di volo
– Virtual Joystick su App. Nessun radiocomando
– Modalità di volo Principiante e Normale
– Controllo vocale
– Modalità Course Lock
– Decollo e atterraggio automatici
– Return to Home
– POI, Punti di Interesse
– Follow me
– Esecuzione automatica del flip (veloce movimento a 360° sullo stesso asse)
– Danza in sincrono con la musica
– Volo programmato
– Camera ad alta definizione, foto da 13 Megapixel
– Video fino a 4K con 30 frame per secondo o 1920×1080 a 60 frame per secondo

Disponibile in  6 colori sullo store internazionale di Banggood al prezzo di euro di 450 euro per il momento solo in prevendita.

 

4273 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: