Come va il WiFi del Mavic Air? Vieni a Pavia il 2 febbraio e prova tu stesso!

0

In questi giorni abbiamo provato a fondo il Mavic Air, resta solo da fare un ultimo, cruciale test: l’affidabilità e l’effettivo raggio d’azione del link radio WiFi dell’ultimo nato di casa DJI.  Viste le difficoltà tecniche di una simile prova abbiamo pensato bene di farla in pubblico, in un evento (gratuito) organizzato da Fowa, storico distributore di materiale fotografico torinese e la scuola di volo Aviosuperficie Club Astra di Mezzana Bigli (Pavia) con lo zampino di Dronezine. Negli ampi spazi della pista, lunga 2 km, e grazie all’esperienza degli istruttori di volo SAPR della scuola pavese, ci toglieremo finalmente il dubbio. E tutti potranno provare di persona Air e Pro, per vedere quale soddisfa meglio le esigenze personali.Oltre che usare tutta ma proprio tutta la gamma dei prodotti DJI!

Testare in volo l’affidabilità di un link radio è complesso, dal momento che le prestazioni effettive dipendono da un sacco di cose: DJI dichiara che a “potenza europea” il link arriva a 2 km, ma nella pratica di tutti i giorni l’affidabilità del link dipende da tante cose: dalle caratteristiche del terreno, dagli ostacoli che distorcono, oscurano  e riflettono il segnale, dalla qualità dello spettro, dalle interferenze, dalla saturazione, quindi da quanti device in quel momento sfruttano la banda. Varrebbe davvero poco tenere il drone a terra e allontanarsi in bicicletta per vedere se risponde, dal momento che a terra le onde radio arrivano molto ma molto più “sporche” che in volo.

Insomma, il test non potrà essere affidabile al 100%, potrà solo dirci come si è comportato il link il 2 febbraio, in quelle ore, in quelle condizioni e in quel luogo. Nulla di più, ma è già molto.

E poi partecipare direttamente al test, con la possibilità di provare in prima persona la macchina, vale molto di più che leggere su una rivista la prova fatta da un altro, no? Resta inteso che non potremo superare i limiti di legge, quindi la prova si fermerà alla distanza massima ammissibile per un SAPR, 500 metri, ma potremo leggere la qualità del segnale a limiti raggiunti e quindi calcilare quanto margine abbiamo per una operazione specializzata.

Inoltre a Mezzana Bigli Fowa permetterà a tutti di provare tutta la gamma DJI, quindi potremo anche confrontare direttamente il volo del Mavic Air rispetto a quello del Mavic Pro: noi ci siamo fatti una idea precisa di quale del due è meglio, e l’abbiamo postata, ma chiaro che non c’è un vincitore assoluto, Air vince per sensoristica, volo automatico, telecamera e praticità, ma Pro lo straccia per prestazioni e autonomia. Bello leggere i numeri, meglio farsi un opinione personale pilotandoli entrambi.

⇒LEGGI: ALLA FINE COSA E’ MEGLIO, MAVIC AIR O MAVIC PRO?

ATTENZIONE: SOLO 30 POSTI DISPONIBILI AL MATTINO, 30 AL POMERIGGIO.   PRENOTA ORA, E’ GRATIS

Durante la giornata si potranno testare tutti i prodotti della gamma DJI (Inspire2, Zenmuse X7, Zenmuse X5s, Spark, Mavic, Ronin2), ma soprattutto, sarà possibile provare il nuovissimo DJI Mavic Air (leggi qui la nostra recensione e la prova di volo).

Fowa intende sottolineare l’importanza di una serie di vantaggi esclusivi dedicati ai clienti che acquistano un prodotto DJI- FOWA, registrandolo sul portale Fowa VIP.

Gli extra servizi Fowa per DJI sono i seguenti:

  • Affiancamento e stesura delle pratiche utili per il conseguimento del riconoscimento dell’APR da parte di ENAC
  • Grazie alla Fowa University si potrà conseguire l’attestato pilota APR (drone)
  • Agevolazione su assicurazione APR grazie alla partnership con la società CABI
  • Accesso a video tutorial dedicati, interamente in italiano, sull’utilizzo dei droni e sulle normative attualmente vigenti
  • Corsi specifici organizzati dalla Fowa University, in ambito: Videomaking, Agricolo, Ispezioni aeree e molto altro ancora…

Non perdere questa occasione unica per entrare in contatto con FOWA-DJI

Il meeting si terrà nella giornata di Venerdì 2 Febbraio presso Scuola Volo Club Astra di Mezzana Bigli (PV); verranno organizzate due presentazioni, una in mattinata alle ore 10.00 e una nel pomeriggio alle ore 14.00.

L’iscrizione è gratuita e il numero di posti disponibili è limitato.

Per partecipare all’evento è necessario
iscriversi sul portale Fowa University

Ai partecipanti verrà consegnato uno speciale buono sconto, quindi… non aspettare!

Vi aspettiamo insieme a DJI, Fowa, Scuola Volo Club Astra e Dronezine.

2875 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: