Ecco la prima Organizzazione Riconosciuta da ENAC! Geoskylab aiuterà piloti e operatori a certificare uomini e mezzi

0

Le OR sono state finora la più misteriosa e sfuggente entità prevista dal regolamento ENAC: sono organizzazioni di consulenza che giocano un ruolo importante nella formazione professionale del pilota di Sapr. ma non è il loro unico compito, anzi, Il Regolamento e le Circolari ne hanno dato un ruolo e significato molto più ampio,  attribuendole funzioni fondamentali anche per le attività dei Costruttori e degli Operatori. La figura istituzionale delle Organizzazioni Riconosciute è destinata in un futuro ad avere un ruolo primario nelle attività dei SAPR e rappresenta, sotto certi aspetti, un elemento innovativo ed unico nel panorama dell’aviazione civile. Tali organizzazioni, se ottimizzate ed utilizzate nel modo più opportuno, sono destinate ad essere un fattore di crescita della piccola media impresa che svolge attività di produzione, costruzione e di volo legate ai SAPR.

Peccato che fino ad oggi di O.R. non ce n’era neanche una. Ma ora, dopo un’attento ed approfondito esame, ENAC ha valutato positivamente GeoSkyLab S.r.l. riconoscendola come la prima organizzazione in Italia capace di fornire consulenza per Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto.

Questo importante riconoscimento consente a GeoSkyLab di effettuare la gestione e la conduzione delle prove in volo, la preparazione del programma dell’attività
sperimentale, la preparazione del report conclusivo, l’analisi del rischio e l’idoneità del mezzo alle operazioni specializzate.
Oltre che la predisposizione del Manuale di Volo, Manuale Operativo e Manuale di Manutenzione e tutta la documentazione tecnica necessaria per condurre al
riconoscimento gli operatori professionali SAPR.

Lo staff tecnico di Geoskylab è a disposizione per assistere gli operatori SAPR nell’ottenere il riconoscimento ENAC.
Per maggiori informazioni scrivere a:

info@geoskylab.com

1615 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: