Estate pericolo incendio, tenete i droni a terra

0

Il periodo estivo, complici anche le alte temperature, é spesso caratterizzato dal propagarsi di incendi boschivi purtroppo anche di natura dolosa.

In Italia: Sicilia, Calabria e Sardegna sono le regioni che registrano il maggior numero di interventi da parte del Corpo Forestale e dei Vigili del Fuoco.

Ma il problema é di  importanza nternazionale e negli USA , capita che improvvisati reporter droni muniti, piuttosto che curiosi con velleità di conteggiare un alto numero di likes su YouTube o FaceBook, si levino in volo per filmare le zone devastate dalle fiamme.vigili fuoco in mezzo alle fiamme

La Federal Aviation Administration, continua il suo apporto alla campagna di sensibilizzazione per evitare che i droni interferiscano con le attività di spegnimento messe in atto dalla Agenzia Nazionale Interforze del Fuoco che con in video dimostrativo inneggia lo slogan “Be Smart. Be Safe. Stay Away.”  Fatti furbo, Stai al sicuro. Stai lontano. – Se voli con il drone; noi siamo costretti a terra.

 

 

1189 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: